WEDDING&FAMILY STORIES: UN TEAM DI PROFESSIONISTI CREATIVI

Tra i fornitori irrinunciabili, certamente il fotografo è in lista in pole position se stai organizzando un matrimonio.

Nel mese che apre le danze alla stagione delle cerimonie in bianco, vi presentiamo un team di professionisti creativi, che offre servizi foto, video e makeup & hair: Serena, Elena, Marco, insieme chiamati Wedding&Family Stories. Ciascuno proviene da percorsi e studi differenti e la vita li ha fatti incontrare, regalando loro l’opportunità di creare in breve tempo un affiatato team in cui ogni membro offre il suo apporto sia professionale che umano, uniti dall’entusiasmo di esprime nel lavoro la propria passione https://wedding-family.webnode.it/

Il team ha sede della città di Garlasco, in provincia di Pavia, ma lavora in tutta Italia.

La prima a raccontarsi è Serena, hairstylist esperta in trucco correttivo fotografico:

« Dal 2014 ho trasformato la mia passione per il make-up nel mio lavoro. Vivo a Garlasco, cittadina in provincia di Pavia ma il mio lavoro mi porta ovunque. Fin da ragazzina ero affascinata da tutto ciò che riguardava il trucco e capelli ma soprattutto acconciature, crescendo ho capito che non mi bastava provare sulle amiche e su me stessa: quello che desideravo realmente era creare look , sia per quanto riguarda la moda, sia per eventi importanti quali matrimoni, feste private o sfilate. In pratica riuscire a trasmettere emozioni attraverso questo strumento .
I miei studi sono iniziati presso other face di Rossella Semeraro. Ho frequentato uno dei suoi interessantissimi corsi sul make up, specializzandomi in trucco fotografico, correttivo e da sposa.
La passione per il mondo del make up mi ha portata nello specifico ad occuparmi maggiormente di spose, dunque a sviluppare tutto ciò che riguarda l’immagine di quest’ultime, quindi anche l’acconciatura.
Grazie a continua ricerca ed aggiornamento sulle novità, sono in grado di trovare il giusto look in armonia con il tuo volto per un servizio professionale e su misura adatto ad ogni esigenza. »

Prosegue Elena, fotografa:

« La fotografia mi ha affascinato fin da ragazzina, quando a 12 anni i miei genitori mi regalarono la mia prima macchina fotografica analogica con funzione panoramica. Ho sempre portato avanti questa passione, spinta primariamente dal fascino per la luce, che ho cominciato ad esprimere a livello professionale nel 2012, in particolare nella documentazione di scena, spettacoli teatrali e di danza, e nella fotografia di interni, altro mio grande interesse.

Ho una formazione artistica e provengo dall’Accademia di Belle Arti di Brera, dove mi sono laureata in Design e in seguito specializzata proprio in Fotografia, cresciuta tra i primi modelli di Canon 5D e la magia della camera oscura. Nella mia vita professionale di freelance mi occupo di vari generi fotografici, collaborando con aziende e con privati, ma il caso, il fato o la fortuna mi hanno avvicinato anche al mondo del Wedding, in cui ugualmente ho modo di esprimere la mia creatività e sensibilità, forte dell’attenzione al dettaglio e all’istante, senza scordarmi mai di divertirmi »

Da bravo cavaliere, dopo aver ceduto il posto alle due donne del team, così ci svela Marco, fotografo e videomaker:

« Ho iniziato ad interessarmi alla fotografia nel 1981 come hobby, quando mio zio Giuseppe mi regalò una macchina fotografica in plastica con flash a lampadina monouso. Sette anni dopo acquistai una Canon F-1 con 50 mm 1,2 e da li mi si aprì il mondo della fotografia.

Ho girato il mondo, tra Messico, Costa Rica, Brasile, Belize, Egitto, Tunisia, Malesia, Tailandia, Srilanka, Bali, dove ho lavorato come barman per touroperator, cogliendo l’occasione per affinare la mia tecnica fotografica, e una volta tornato a casa ho aperto il mio bar al Ponte delle Barche di Bereguardo, sul fiume Ticino. Dopo aver sperimentato anche il ramo delle vendite auto e conseguito il diploma in responsabile marketing presso Mercedes, nel 2012 con la nascita della mia prima figlia Matilde ho deciso di dedicarmi più ampiamente alla fotografia tornando ad essere un libero professionista.

Oggi realizzo fotografie per marketing, siti web, agenzie di moda, magazine. »

Terminata la nostra chiacchierata in merito alle presentazioni, Serena, Elena e Marco ci raccontano di come lo spontaneo affiatamento, la voglia di fare, l’amore per il connubio tra professionalità e passione, per la bellezza e per lo stile reportagistico li abbiano presto spinti ad occuparsi non soltanto di Wedding, ma anche di tutto quel mondo che ruota intorno alla famiglia in sè, realizzando make up, acconciatura, foto e video per coppie prossime al matrimonio, mamme in attesa, neonati, bambini, proponendo set in location concordate o anche direttamente a domicilio.

Vi ha incuriosito questo team? Ecco la loro pagina Facebook, sempre aggiornata con tantissime novità! https://www.facebook.com/wedding.family.stories/

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Credit Photo @Wedding & Family Stories