MFW F/W 2019/20 WOMAN – SIMONETTA RAVIZZA

Simonetta Ravizza

La nuova collezione Fall/Winter 2019/20 di Simonetta Ravizza si ispira all’attrice e artista Chloe Sevigny. Sentore comune in diverse passerelle di questo febbraio, anche il brand pavese interpreta una donna tanto indipendente e dalla forte personalità, quanto elegante e raffinata. La pelliccia diviene elemento di decoro, ad impreziosire cappotti maxi ed oversize in montone, dalle linee maschili in Principe di Galles e doppiati in nylon inaspettatamente colori flou, con una prorompente presenza in stole, sciarpe-cappuccio, polsi e colli ingegnosamente staccabili; ancora, sa essere una sofisticata fodera applicata a giacche in tessuto tecnico double-face.

Alcune sorprese fanno capolino sulla passerella: gonne midi, cycle shorts e cappelli di paglia per una donna che interpreta la moda senza rinunciare a un pizzico di divertimento. Accanto alla pelliccia, spicca la pelle, dalla testa ai piedi: trucker jackets, tute, gonne al polpaccio con un tocco di sensualità nello spacco, pantaloni a vita alta, oversize come alcuni capospalla.

Ultimo regalo al pubblico è stata la presentazione della capsule dedicata all’uomo, anch’essa dinamica ed elegantemente ironica, declinata in modernissimi citycoats, lunghi cappotti, caban bicolori.

previous arrow
next arrow
Slider

© Articolo di Elena Sconfietti credit fotografico Marco Sacchi Photographer