DAMASCO – LA LAMPADA GIOIELLO CHE UNISCE DESIG MODERNO E STILE BAROCCO

Un concept creativo in linea con le ultime tendenze, materiali e finiture di alta qualità, un’estetica che richiama terre lontane a impreziosire una lampada dai tratti estrosi e delicati. Damasco è la pendant lamp di Zonca disegnata per dare un tocco raffinato e di memoria arabesca ad ogni ambiente, con vetro veneziano soffiato a bocca in delicate tinte del rosa, cristallo, blu, bronzo, fumè, tortora e azzurro, componenti metalliche dall’effetto satinato e lucido alternato e decorazioni in stile barocco intagliate al laser. Disegno Made in Italy creato dalla matita di Marco Zonca, Damasco esplora un design che unisce forme audaci e moderne a ornamenti barocchi, in una commistione di presente e passato di grande effetto estetico.

Non solo bellezza, ma anche funzionalità: Damasco è un innovativo sistema d’illuminazione modulare, con elementi realizzati in vetro soffiato con finiture in argento, rame, nichel, nichel nero e oro e cavi rivestiti in seta. La tecnologia d’illuminazione di ultima generazione sfrutta dei led 2700°k che dialogano con il sistema di domotica Dali dimmerabile.

Damasco è completamente personalizzabile, aggiungendo e modificando le sospensioni in una varietà di diverse composizioni per creare il lampadario desiderato. Cavi, componenti metallici ed elementi in vetro soffiato possono essere abbinati liberamente scegliendo fra decine di accostamenti cromatici diversi.

Da quasi un secolo Zonca trasmette la passione per l’illuminazione creando lampade esclusive dedicate alle strutture più prestigiose: dai grandi hotel internazionali alle dimore di lusso, dai più sorprendenti progetti architettonici ai relais de charme. Zonca segue ogni dettaglio, dal concept all’installazione, realizzando prodotti unici e tailor-made, che riflettono una precisa attenzione verso i requisiti tecnici ed estetici, la selezione dei materiali, le lavorazioni esclusivamente artigianali. Nascono così lampade dallo stile esclusivo, creazioni che si distinguono in tutto il mondo per una serie di valori intangibili ma assolutamente riconoscibili, quelli del dettaglio, dell’ambientazione, del gusto per il bello.

Zonca International Srl – Showroom: Via Gaspare Bugatti 11/13, 20144 Milano

Tel. +39 02 3598 8502 – Info@zoncainternational.it